25.3.13

Orgogliosa

Sono orgogliosa di me (alla faccia del detto "chi si loda s'imbroda"): un paio d'anni fa mi ero comprata delle simil ballerine verdi di velluto con un tacchetto da 3cm. Le ho portate pochissimo perchè per l'inverno sono troppo leggere, troppo pesanti per l'estate, sono giuste per le giornate non piovose di mezza stagione.
Hanno, anzi avevano, anche un altro "piccolo" difetto: me le perdevo! Nonostante fossero un 41 ed io porti il 42, la parteanteriore non sale oltre e dita, così venerdì stufa di non portarle le ho indossate e prima di venire in trincea (= ditta) sono passata in merceria e ho comprato:
- 20cm di elastico alto 1,5cm, verde scuro
- 1m di canetè altro 3cm circa, verde marcio
- 1 spoletta di filo per cucire il tutto.

Siccome non avevo nulla da fare qui in trincea (un po' come oggi...) ho aggiunto l'elastico nascosto da un fiocco di canetè alle scarpe, così non me le perdo più!


Al piede sinistro potete vedere come erano prima del mio intervento, al piede destro il risultato.
Lo so che il fiocco è di un verde diverso dai tre verdi preesistenti sulla scarpa, ma proprio perchè sulla scarpa preesistevano già tre verdi, un quarto non ci sta troppo male. E poi è lo steso verde di una gonna che abbino spesso a queste scarpe.

Nessun commento:

Posta un commento

I Guardiani di Atlantide