25.1.13

MELISANDRE

Ecco, oltre al Black Corset di Padme, mi sto cimentando in questo cosplay di Melisandre.
Nessun riferiemento a come il personaggio è stato realizzato nel telefilm (mi fa piuttosto cagare), ma piuttosto voglio trarre ispirazione dalla descrizione del libro di Martin.

Come sempre, Melisandre era tutta in rosso: indossava un lungo abito di seta frusciante, rosso come il fuoco, con ampie maniche appuntite e un corpetto con profondi tagli che mostravano il tessuto più scuro al di sotto, color rosso sangue. Portava un girocollo d’oro rosso ornato di un unico, enorme rubino.
I suoi capelli non erano del rosso proprio degli uomini o delle donne comuni: avevano sfumature di rame antico che scintillavano alla luce delle torce. Perfino i suoi occhi erano rossi, ma la sua pelle era liscia e bianca, priva di qualsiasi imperfezione, pallida come alabastro. Era snella e aggraziata, Melisandre di Asshai, più alta della maggior parte dei cavalieri, dai seni pieni e la vita stretta, il viso a forma di cuore. E quando gli occhi degli uomini si posavano su di lei, si distoglievano a fatica, perfino gli occhi di un maestro. Molti la consideravano bella, ma Melisandre non era bella. Era rossa. Terribile, e rossa.


Ho fatto due schizzi, e trovato un cartamodello Burda a cui ispirarmi...
Avrei idee più ambiziose ma troppo costose (facendomi fare da qualcuno il bustino) per cui ho optato per il cartamodello.
Ho anche il rubino pacchiano, preso dai cinesi a 5€.
Vediamo che ne viene fuori!





Presto posterò il WIP! ^^

1 commento:

I Guardiani di Atlantide