15.11.11

Jedy Master Fay

Mia nonna diceva "altezza mezza bellezza" e penso avesse anche ragione nella vita reale, ma non nel cosplay!
Provate ad essere alte 180cm e riuscire a non essere ridicole quando pr la maggior parte i personaggi femminili delle saghe che amate sono tutti alti circa 160cm!
Per cui dopo anni di ancelle, elfe, e anche una regina per le quali sono troppo alta, finalmente lo Zio George (Lucas) ha inventato un personaggio femminile alto 180cm... come me!!!!!
E così per la gara cosplay della YavinCon2011 ho deciso di realizzare il costume della Jedi Master Fay.
Compare in un episodio del 2° volume dei fumetti delle Clone Wars (quindi Expanded Univers per essere precisi) "Vittorie e Sacrifici"; come al solito ho scelto un personaggio di prima fila, che tutti conoscono... sì sì, come no!
Da Wookiepedia viene definita una Near-Human female, 1.8 meters height, blond, grey eyes..... Ok, a parte il blond (che si risolve con una bella parrucca) ed i grey eye, è fatta per me.
Altro punto a favore: non ha spada laser, che non so mai come tenere nelle sfilate.
Le immagini ufficiali che la ritraggono sono solo quelle presenti nelle tavole del fumetto e se ce ne fossero due in cui i dettagli sono uguali l'una all'altra sarebbe un miracolo, percui ho scelto quella in cui si vede meglio e ho cominciato la ricerca dei materiali.
Per fortuna la ricerca è stata breve, m'è bastato andare in via Lario (Milano) e comprare tutti i due metri e mezzo di cotone a metà tra il bianco e il giallino che avevano, un 5 metri di passamaneria e del feltro marrone.
Per fortuna la stoffa di base era alta 180 o forse di più, ora non ricordo, così sono riuscita a farci stare tutto.
Un po' di matita marrone per disegnare i segni sul volto e le labbra marroni con un po' di gloss ed il 5° posto alla gara cosplay è stato mio!
Non ho foto del WIP perchè ci ho lavorato da sola in 3 frenetiche sere e o misuravo/tagliavo/cucivo/stiravo o fotografavo il procedimento: ho preferito il fare al reportage, mi capirete. Va bene per l'estate e, a saperlo prima, per il clima che ci ha graziato a Lucca C&G2011, non è decisamente un cosplay invernale.

Rabé

1 commento:

  1. Come ti ho già detto di persona è uno dei cosplay che ti sta meglio in assoluto, ti dona moltissimo.

    Adoro anche gli altri e ricordo il megalavoro per il Red Invasion. Ma questo mi piace ancora di più come ti sta! :-)

    RispondiElimina

I Guardiani di Atlantide